mercoledì 23 marzo 2011

Fortress Brest 0.9

Salve a tutti! Ecco la nuova versione del mio engine isometrico, quasi quella definitiva. Molte cose sono cambiate rispetto all'originale... ed ormai faccio anche fatica a pensare che sia partita come tre immagini disegnate a schermo! Comunque, bando allo ciance, ecco l'elenco dei cambiamenti

  • Ora il mouse è più utilizzato: si possono perquisire i cadaveri cliccandoci sopra mentre è vicino ad essi. Per sparare, si deve tener premuto shift sinistro
  • I nemici ora sono memorizzati su file apposito. Può essere editato per aggiungere nemici
  • Aggiunti i trigger, per eventi in gioco pre-scritti, come eventi sceneggiati, creatori di nemici od "interruttori". Appena avviato il gioco, verrà mostrata una scenetta
  • Aggiunto un sistema per scrivere testo a schermo come dialoghi dei personaggio, stampando un carattere alla volta come nei più comuni rpg. Una nuvoletta da fumetto compare vicino al personaggio che sta parlando.
  • Aggiunti appositi editor per file dei nemici, dei trigger e dei testi
  • Migliorato il level editor



Ecco qui l'engine: Fortress Brest 0.9

Per la vecchia versione: 0.8

Ora potrei anche rilasciare i vari editor, ma dovrei anche aggiungervi lunghe istruzioni per usarli, dato che non sono per niente "user-friendly". Appena sarò solo fattibile l'idea di poter usarli in modo efficace... Vedrò di rilasciarli. I comandi sono

Pulsanti WASD o Freccie: Movimento
Mouse Sinistro: Perquisire Cadaveri o Aprire Forzieri (cliccandoci sopra)
Mouse Sinistro + Shift sinistro: Sparo

Commenti o bug report sono ovviamente ben accetti! ;)

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